Notizie non disponibili

CHIARIMENTI CRITERI BUONI SPESA

IN ESECUZIONE DELL'ORDINANZA DEL C.D.P.C. N. 658 DEL 29.03.2020, SONO STATE APPROVATE LE MISURE URGENTI PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DEI SOGGETTI IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DELLA PANDEMIA COVID-19.

IN ALLEGATO, GLI ATTI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCENTI BENI E GENERI DI PRIMA NECESSITA', E QUELLI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLA PLATEA DEI BENEFICIARI, CHE SONO STATI INDICATI, PRIORITARIAMENTE, TRA QUELLI CHE, A CAUSA DELLA PANDEMIA, HANNO SUBITO PRIVAZIONI DELLA CAPACITA' REDDITUALE E VERSANO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE. SOLO IN VIA RESIDUALE, PURCHE' IN POSSESSO DEI REQUISITI DI DISAGIO PREVISTI DALL'AVVISO, I SOGGETTI PERCETTORI DI MISURE MINIME DI SOSTEGNO PUBBLICO - ENTRO I 500,00 EURO MENSILI. ESCLUSI INVECE I PERCETTORI DI SOMME SUPERIORI AD EURO 800,00 MENSILI.E I POSSESSORI DI DEPOSITI BANCARI O POSTALI. L'IMPORTO DI CIASCUN BUONO, NON CONOSCENDO ANTICIPATAMENTE IL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO, VERRA' DETERMINATO A SEGUITO DELL'ISTRUTTORIA, PARTENDO DA UN MINIMO DI 50.00 EURO PER NUCLEI MONOPARENTALI FINO A UN MASSIMO DI 250,00 EURO PER NUCLEI CON OLTRE 3 COMPONENTI.

IN ALLEGATO GLI ATTI E LA MODULISTICA.

Si comunica che il D.L. n. 18 del 17/03/2020, ha sospeso i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall' 8 Marzo al 31 Maggio 2020, derivanti da ingiunzioni di cui al regio decreto 14 Aprile 1910, n. 639, emesse dagli Enti Territoriali e dalle Societa' Concessionarie e della Riscossione.

I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in un unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione.