NEWS

IL PROSSIMO 14 OTTOBRE 2019 VERRANNO AVVIATI I SERVIZI ALL'INFANZIA 0-36 MESI PRESSO LE STRUTTURE ACCREDITATE AL CATALOGO DISTRETTUALE DELL'OFFERTA, NIDO D'INFANZIA NUOVI ORIZZONTI DI OPPIDO MAMERTINA E SPAZIO GIOCO MARIA SS. DELLE GRAZIE DI TRESILICO, PER UN TOTALE DI 24 POSTI UTENTE (7+17), BAMBINI DA 0 A 3 ANNI CHE POTRANNO FRUIRE DI QUESTI SERVIZI, IN UN'OTTICA DI CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E LAVORO DELLE MADRI. QUESTI SERVIZI, PROGRAMMATI E PROGETTATI SIN DALL'ANNO 2014, RIENTRANO NELLA PROGRAMMAZIONE FONDI PAC 2 RIPARTO ASSEGNATI AL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO CON CAPOFILA IL COMUNE DI TAURIANOVA. CON GRANDE SODDISFAZIONE AVVIAMO LE ATTIVITA' DESTINATE AI NOSTRI BAMBINI, AUGURANDO ALLE LORO FAMIGLIE, ED AI GESTORI DEI SERVIZI, UN BUON INIZIO DI ANNO EDUCATIVO.

IN ALLEGATO GLI ATTI RELATIVI ALLE GRADUATORIE APPROVATE

Servizio Sociale Professionale: ORARIO DI RICEVIMENTO

Assistente Sociale: D.ssa Vanessa Gagliardi

Telefono: 0966.879107

e-mail: protocollo@comune.oppidomamertina.rc.it

Orario di ricevimento al pubblico: da LUN a VEN dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e LUN e MER anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00

ATTIVO A OPPIDO IL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE
Come già preannunciato, dallo scorso 2 settembre è attivo presso il Comune il servizio sociale professionale. Si tratta di un servizio che ci dà la possibilità di avere in pianta stabile una figura professionale di Assistente Sociale iscritta all'albo di appartenenza, a tempo pieno, per almeno 12 mesi, che sarà disponibile, in forma del tutto riservata, a prendere in carico le istanze dei cittadini, degli enti e di tutti i soggetti che abbiano bisogno dell'assistente sociale, in tutto il territorio comunale.
Il servizio è finanziato dai fondi PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 del Ministero delle Politiche Sociali, attraverso il Comune di Taurianova, Capofila del Distretto socio-sanitario di cui Oppido fa parte.
Gli orari di ricevimento sono pubblicati su questa home page del Comune.
Si rammenta, infine, che presso il Comune di Taurianova ma per tutti i cittadini del Distretto, sono tuttora attivi su appuntamento e previa prenotazione al n. 0966/638036 i servizi di mediazione familiare, psicologo, educativa domiciliare ed extra domiciliare e neuropsichiatra infantile e che a breve saranno attivati nel nostro Comune nuovi importanti servizi ai cittadini.

"Diario digitale" delle attività ed i servizi programmati dei volontari del Servizio Civile Anno 2019 ....