DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI FISCALI E DEGLI ACCERTAMENTI ESECUTIVI - Comune di Oppido Mamertina
Sommario di pagina
Il Comune
I Servizi on line
Area Riservata Dipendenti
DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI FISCALI E DEGLI ACCERTAMENTI ESECUTIVI –
ART. 17 bis DL 34/2023 CONVERTITO DALLA L. 56/2023
Il comune di Oppido Mamertina con deliberazione del consiglio comunale n. 20/2023 ha approvato il regolamento per la definizione delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell’art. 17-bis del D.L. 34/2023 convertito dalla Legge 56/2023. ( regolamento comunale )
Possono presentare domanda per la definizione agevolata i contribuenti i cui debiti risultano da ingiunzioni di pagamento e da accertamenti esecutivi affidati al concessionario Soget Spa nel periodo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.
Dal 1° settembre 2023 al 30 settembre 2023 il contribuente, che intende avvalersi della definizione agevolata, potrà presentare al concessionario Soget Spa istanza per acquisire il prospetto informativo dei carichi definibili, con le modalità e con la modulistica fornita dal concessionario all’indirizzo:
Di seguito si riporta l’informativa messa a disposizione da Soget Spa:
DEFINIZIONE AGEVOLATA - ART. 17 bis DL 34/2023 – RICHIESTA POSIZIONE DEBITORIA E PRESENTAZIONE ISTANZA
I contribuenti che intendono richiedere la propria posizione debitoria o presentare istanza di adesione alla Definizione Agevolata per gli Enti Territoriali (Comuni, Province, Regioni e Città Metropolitane) gestiti dalla SO.G.E.T. che hanno deliberato l’adesione a tale istituto (ELENCO ENTI) possono utilizzare i seguenti canali:
- Area Riservata sul sito www.sogetspa.it: se in possesso di SPID, CIE o delle credenziali rilasciate dalla SO.G.E.T. tramite accesso al Portale del Contribuente.
- Area Pubblica www.sogetspa.it: senza la preventiva identificazione. In questo caso per ricevere il prospetto informativo o per inviare l’istanza di adesione, è necessario inserire i propri recapiti di contatto, il proprio codice fiscale e un documento di identità in corso di validità:
o Per la richiesta del prospetto informativo cliccare QUI
o Per la presentazione dell’istanza di adesione cliccare QUI
- Posta elettronica certificata: all’indirizzo definizioneagevolata.sogetspa@pec.it del Modello di Richiesta del Prospetto Informativo o di Istanza di Adesione debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità
- Posta elettronica ordinaria: all’indirizzo definizioneagevolata@sogetspa.it del Modello di Richiesta del Prospetto Informativo o di Istanza di Adesione debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità
- Presso gli sportelli della SO.G.E.T. S.p.A. reperibili sul sito www.sogetspa.it
Modulistica per la presentazione tramite PEC, mail e sportelli:
- Modello di Richiesta del Prospetto Informativo
- Modello di Istanza di Adesione
Il contribuente che intende avvalersi della definizione agevolata, deve rendere al concessionario Soget Spa, entro 31 ottobre 2023, apposita dichiarazione, con le modalità indicate dallo stesso concessionario.
Il concessionario entro il 30 novembre 2023 comunicherà ai debitori che hanno presentato la dichiarazione di adesione, l’ammontare complessivo delle somme dovute, le modalità di pagamento, nonché l’importo delle singole rate, il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse.
INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni potranno essere richieste a partire dal 1° settembre 2023 direttamente allo sportello Soget Spa sito in via F.M.Coppola 2 il martedi e il mercoledi mattina – telefono 0966/87.10.28 e/o all’Ufficio Tributi del Comune – telefono 0966/87.91.19.
Comune di Oppido Mamertina
Corso Luigi Razza, 2
Telefono: 0966.879111 - Fax: 0966.879110
Partita IVA: 00134970805