Albo Pretorio on-line

 

Albo Pretorio on- line

Codice Disciplinare

CODICE DISCIPLINARE

D.lgs. n. 33 del 14/03/2013

 

Amministrazione Trasparente

Imposta Unica Comunale

Imposta Unica Comunale 2014

Tributi Comunali

Tributi Comunali

Amministrazione Aperta

 

Clicca qui per accedere

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Contatore accessi sito web

Contatore accessi sito web

Ufficio del Giudice di Pace Oppido Mamertina

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Comune Oppido Mamertina

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale  e Polo Museale

Registrati

Finanziamenti Registrazione

News

News - Finanziamenti Pubblici in corso

Servizio Civile

Servizio Civile

Galleria Fotografica

    Facciata della Cattedrale

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili

25 marzo 2020 - Festa di Maria SS. Annunziata

In Primo Piano

19/05/2020

  


SI AVVISA CHE DA MARTEDÌ 19 MAGGIO 2020, NEL RISPETTO DI QUANTO DISPOSTO DAL DPCM DEL 26 APRILE 2020 E DALL’ORDINANZA SINDACALE N. 97 DEL 04 MAGGIO 2020, SARANNO RIAPERTI ALL’USO PUBBLICO GLI IMPIANTI COMUNALI SPORTIVI PER SPORT ALL’APERTO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE PER ATTIVITÀ MOTORIA, NEL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO SOCIALE E SENZA ALCUN ASSEMBRAMENTO, CONFIDANDO NEL SENSO DI RESPONSABILITÀ CIVICA DI CIASCUNO.

DALLA RESIDENZA MUNICIPALE, 18 MAGGIO 2020


IL SINDACO - DR. BRUNO BARILLARO

18/05/2020

 UN AUGURIO SPECIALE

Una buona notizia finalmente è arrivata in quest'inizio settimana. A comunicarla è proprio il nostro concittadino Pasqualino Strangio che per più di un mese è risultato positivo al Covid-19. Ha ricevuto l'esito degli ultimi due tamponi; finalmente è stata accertata la negatività.
Siamo onorati di avere un cittadino come te, sei un esempio per la nostra comunità.
Hai dimostrato sin da subito un elevato senso di responsabilità; il tuo coraggio, la tua pazienza, la tua forza e la tua professionalità ti hanno permesso di reagire al meglio.
I migliori auguri di un sereno ritorno alla normalità Pasqualino, affinché questa terribile esperienza possa essere per te da stimolo ad amare ancor di più la vita e cogliere la sua preziosità...tu che con le vite degli altri convivi quotidianamente.
Non scoraggiarti mai!
Dalla Residenza Municipale, 18 Maggio 2020
                                                                     Il Sindaco
                                                            Dott. Bruno Barillaro
04/05/2020

IN ESECUZIONE DELLE DISPOSIZIONI MINISTERIALI SULLE MISURE DI CONTRASTO AL COVID-19, SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 5 MAGGIO E FINO AL 18 MAGGIO IL SERVIZIO BIBLIOTECA VERRA' ESPLETATO IN MODALITA' SMART WORKING.

PERTANTO LE RICHIESTE DI PRESTITI E I RESI DEI VOLUMI POTRANNO AVVENIRE SUCCESSIVAMENTE AL 18 MAGGIO.

30/04/2020

 EMERGENZA COVID-19: MESSAGGIO DEL SINDACO
A seguito della pubblicazione dell'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 37 di ieri, 29 aprile 2020, avente ad oggetto “Disposizioni relative alle attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, attività sportive e amatoriali individuali e agli spostamenti delle persone fisiche nel territorio regionale”, in vigore da oggi, 30 aprile, considerata la complessità delle previsioni contenute nell’Ordinanza e la ristrettezza dei tempi di attuazione, nell’interesse prioritario della salute dei nostri concittadini, comunico che nel territorio comunale di Oppido Mamertina continueranno a rimanere in vigore le misure previste nell'ultimo D.P.C.M. nelle materie oggetto della stessa Ordinanza.
Questa Amministrazione, infatti, ritiene indispensabile, prima di assumere qualsiasi iniziativa di allentamento delle restrizioni, una programmazione corretta della così detta “Fase 2” e della ripresa delle attività commerciali, nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid – 19, a tutela della salute pubblica.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, nel territorio del Comune di Oppido Mamertina, allo stato attuale, si considerano vigenti ed efficaci solo le misure previste dalla normativa nazionale e quelle regionali non contrastanti con essa.
Dalla Residenza Municipale, 30 aprile 2020
                              Il Sindaco
                           Dr. Bruno Barillaro

27/04/2020

 E' stato attivato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile il numero verde 800 833 833, che offre supporto psicologico fornito da esperti a chiunque vi necessiti per conseguenze legate al Coronavirus. 

 

Il numero è gratuito ed attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 24.00, raggiungibile anche dall'estero componendo lo 02.20228733.

Un importante strumento di welfare che, accanto alle misure sanitarie e sociali fino ad oggi attivate, contribuisce a gestire effetti e conseguenze della pandemia.

04/04/2020

RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO AL CONCITTADINO PASQUALINO STRANGIO

04/04/2020

 Cari Concittadini,
nella giornata odierna ho ricevuto comunicazione ufficiale che, un nostro concittadino, è risultato positivo al COVID-19.
Si tratta di un soggetto giovane e asintomatico e quindi al momento in buone condizioni di salute, tanto da poter rimanere a casa, da solo, a rispettare la quarantena.
Unitamente alla Stazione Carabinieri di Oppido ed al Comando della Polizia Locale sono in corso tutte le attività necessarie per verificare  le vicende relative al contagio, che sarebbe avvenuto in ambiente lavorativo fuori dal Comune di Oppido Mamertina.
Invito la cittadinanza, pur mantenendo la massima attenzione, a non cadere in atteggiamenti allarmistici, rassicurando che la persona contagiata sarà sottoposta a tutte le misure impartite dalla vigente normativa, al fine di evitare la diffusione del contagio, a partire dalla quarantena obbligatoria, nella propria abitazione, in assenza di altri familiari.
A nome di tutta la comunità mamertina, e dell'Amministrazione Comunale, esprimo vicinanza al nostro concittadino, e disponibilità per tutto ciò che si rendesse necessario da parte del Comune, e formulo i più sentiti auguri di una pronta guarigione.
Infine, ribadisco ancora una volta ai cittadini oppidesi, ed oggi in maniera ancora più incisiva, l'importanza del rispetto di tutte le misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia e li invito a non sottovalutare le raccomandazioni delle autorità competenti, al fine di continuare a preservare la salute di tutti noi.
Sarà mia cura fornire eventuali ulteriori aggiornamenti.
Dalla Residenza Municipale,  4 Aprile 2020
Il Sindaco
    Dr. Bruno Barillaro

03/04/2020

 CHIARIMENTI CRITERI BUONI SPESA

01/04/2020

 IN ESECUZIONE DELL'ORDINANZA DEL C.D.P.C. N. 658 DEL 29.03.2020, SONO STATE APPROVATE LE MISURE URGENTI PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DEI SOGGETTI IN DIFFICOLTA' A SEGUITO DELLA PANDEMIA COVID-19.

IN ALLEGATO, GLI ATTI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI ESERCENTI BENI E GENERI DI PRIMA NECESSITA', E QUELLI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLA PLATEA DEI BENEFICIARI, CHE SONO STATI INDICATI, PRIORITARIAMENTE, TRA QUELLI CHE, A CAUSA DELLA PANDEMIA, HANNO SUBITO PRIVAZIONI DELLA CAPACITA' REDDITUALE E VERSANO IN CONDIZIONI DI ASSOLUTO DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE. SOLO IN VIA RESIDUALE, PURCHE' IN POSSESSO DEI REQUISITI DI DISAGIO PREVISTI DALL'AVVISO, I SOGGETTI PERCETTORI DI MISURE MINIME DI SOSTEGNO PUBBLICO - ENTRO I 500,00 EURO MENSILI. ESCLUSI INVECE I PERCETTORI DI SOMME SUPERIORI AD EURO 800,00 MENSILI.E I POSSESSORI DI DEPOSITI BANCARI O POSTALI. L'IMPORTO DI CIASCUN BUONO, NON CONOSCENDO ANTICIPATAMENTE IL NUMERO DEGLI AVENTI DIRITTO, VERRA' DETERMINATO A SEGUITO DELL'ISTRUTTORIA, PARTENDO DA UN MINIMO DI 50.00 EURO PER NUCLEI MONOPARENTALI FINO A UN MASSIMO DI 250,00 EURO PER NUCLEI CON OLTRE 3 COMPONENTI.

IN ALLEGATO GLI ATTI E LA MODULISTICA.

 

27/03/2020

Si comunica che il D.L. n. 18 del 17/03/2020, ha sospeso i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall' 8 Marzo al 31 Maggio 2020, derivanti da ingiunzioni di cui al regio decreto 14 Aprile 1910, n. 639, emesse dagli Enti Territoriali e dalle Societa' Concessionarie e della Riscossione.

I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in un unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione.

Progetto di servizio civile 2017 “Vivi in armonia con l’ambiente”

Bando per la selezione di n. 8 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile  “Vivi in armonia con l’ambiente” nel comune di Oppido Mamertina
Bando per la selezione di n. 8 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile  “Vivi in armonia con l’ambiente” nel comune di Oppido Mamertina

  

Entra nella sezione Servizio Civile ►

 

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

stemma oppido mamertina

Comune di Oppido Mamertina

Corso Luigi Razza, 2

Telefono: 0966.879111 - Fax: 0966.879110

 Partita IVA: 00134970805

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.046 secondi
Powered by Asmenet Calabria